Condizioni di vendita

DisponibilitĂ  merce

La merce inserzionata online è generalmente disponibile fisicamente presso il nostro magazzino e pronta per la spedizione. Tuttavia l’azienda ha una multicanalità di vendita, e pertanto può accadere che per una contemporaneità di ordini la merce non sia temporaneamente disponibile. In tali circostanze qualora il cliente non volesse attendere la disponibilità della merce, o se la stessa non fosse più disponibile presso il fornitore, l’azienda provvederà all’immediato e totale rimborso di quanto pagato, senza alcuna possibile contestazione da parte del cliente.

Prezzo di vendita

L’azienda inserziona la merce in vendita ad un prezzo di mercato, tuttavia è propensa ad accettare proposte d’acquisto ad un prezzo differente, anche in funzione della quantità di merce che si vuole acquistare, a mezzo e-mail: e-commerce@pogliani.com

Pagamento

Le uniche modalitĂ  di pagamento accettate sono le seguenti:

BONIFICO BANCARIO
Banca: Banca Sella
Beneficiario: POGLIANI S.P.A.
IBAN: IT 93 D 03268 20400 052895718800
SWIFT: SELBIT2BXXX


PAYPAL – www.paypal.com
E-mail: e-commerce@pogliani.com

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario è necessario inserire nella causale di pagamento, il nome e cognome del cliente, al fine di consentire all’azienda di associarlo all’acquisto effettuato, in caso contrario è possibile un rallentamento dell’attività di gestione dell’ordine.

Fatturazione

La merce viene venduta con emissione di regolare fattura allegata alla spedizione, pertanto è necessario indicare i dati dell’intestatario includendo Codice Fiscale o Partita IVA, necessari per lo svolgimento di tale procedura, diversamente verranno applicate le norme dell’art. 22 comma 1, punto 1 del D.P.R. n. 633/1972, che rende non obbligatoria l’emissione della fattura se non richiesta espressamente dal cliente e quindi dell’art. 2, comma 1, lettera oo) del D.P.R. n. 696/1966, il quale esonera l’attività di e-commerce dall’obbligo di certificazione con scontrino, ricevuta fiscale o fattura.

Spedizione

La spedizione della merce viene evasa entro due giorni lavorativi, dalla data di disponibilità liquida del pagamento ricevuto anticipatamente. Le spese di spedizione pubblicate sono comprensive delle spese d’imballaggio. In caso di acquisto di una molteplicità di oggetti è applicabile un’unica spedizione, il cui costo è da concordare in base al peso ed al volume della stessa. Dopo l’acquisto il cliente riceverà un’e-mail indicante il Tracking Number della sua spedizione, per monitorarla tramite il sito web dello spedizioniere. È consigliato comunicare un contatto cellulare all’azienda per fornirlo allo spedizioniere, per facilitare l'operazione di consegna. All’atto della consegna il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco consegnatogli ed in caso contrario contestarne l’accaduto al vettore, ritirando la merce ed apponendo sul documento di trasporto la dicitura “RITIRO CON RISERVA”.

Diritto di recesso

È possibile esercitare il diritto di recesso in base al Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n.185: “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”, per quei consumatori privi di Partita Iva, che non agiscono all’acquisto con scopi imprenditoriali.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro sette giorni lavorativi dalla consegna della merce, comunicando all’azienda a mezzo e-mail tale volontà, riceverà istruzioni sulle modalità di rimborso di quanto pagato, al netto delle spese di spedizione iniziali ed a seguito della restituzione della merce acquistata. La merce dovrà essere restituita integra e viaggia sotto responsabilità del cliente, su cui gravano le spese di spedizione per la restituzione della stessa. Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti sigillati una volta aperti, il bene acquistato inoltre dovrà essere restituito in imballaggio originale e perfettamente integro. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’azienda provvederà a restituire al mittente/cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Cambio merce

ll cliente in caso d’errato acquisto, per esempio nel caso di abbigliamento per taglia o colore errati, ha diritto a sostituire la merce acquistata solo con altra disponibile presso il magazzino dell’azienda, a seguito del pagamento o rimborso dell’eventuale differenza di prezzo. La merce dovrà essere restituita integra e viaggia sotto responsabilità del cliente, su cui gravano le spese di spedizione per la restituzione della stessa.

Garanzia

La merce in vendita è coperta dai termini di garanzia ufficiale del produttore previsti per legge e la stessa è immune da vizi che la rendono inidonea all’uso a cui è destinata. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura/scontrino fiscale o documento di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. Non è dovuta garanzia nel caso in cui il cliente conosca al momento dell’acquisto eventuali vizi della cosa compravenduta o se gli stessi siano facilmente riconoscibili.

Privacy

L’azienda ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 procede al trattamento dei dati forniti dal cliente nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali, per lo svolgimento dei servizi connessi alla transazione, nonché ad eventuali comunicazioni di tipo promozionale e pubblicitario.
L'azienda dichiara inoltre che NON conserva in alcun modo i dati finanziari dei clienti acquirenti.

Chi siamo

Specialisti delle due ruote dal 1952

Azienda Le nostre sedi

Servizio Clienti

+39 0266010457

Acquistiamo la tua moto in contanti

Permute immediate, in contanti, anche usato/usato

Richiedi una valutazione

2013 Š Copyright Pogliani SPA - Partita IVA: 04063410155 - Web Agency